Raf Simons disegna per Prada uomo pe 2021

Share Button

Le linee uomo di Prada sono state affidate a Raf Simons e l’influsso personalissimo del designer si vede sin da subito sulla nuova collezione dedicata alla primavera estate 2021. Lo stilista belga che si è formato da Jil Sander e ha poi diretto anche Dior presta il suo tocco alla maison italiana di cui è il nuovo direttore creativo per quanto riguarda le collezioni maschili.

Scopriamo l’ultima linea solo in digitale perché con i tempi che corrono molte, troppe sfilate sono state annullate. Ma bastano le foto per rendersi conto che l’influenza minimalista di Raf Simons è stata infusa all’intera collezione.

Spesso i completi a due pezzi scelgono linee smilze e colori neutri, i capispalla sono ampi ma leggerissimi nei tessuti e i pantaloni optano per tagli che li rendono fluidi e comodi ma mai sopra le righe.

Lo stesso vale per la palette che punta soprattutto sui toni di bianco e grigio, all’insegna della massima semplicità cromatica. Si tratta tuttavia di colori che ben si prestano alle architetture dei tagli, sempre curatissimi a dispetto dell’apparente minimalismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *