Amoako Boafo firma una linea per Dior

Share Button

Da quando Kim Jones è alla guida delle linee uomo di Dior abbiamo assistito a una progressiva virata da un brand di lusso esclusivo a un marchio che sempre più si apre ad arte, street-style e collaborazioni speciali che creano un dialogo costante con l’universo artistico in senso lato. In fondo la moda non fa che rispondere alla propria natura di arte essa stessa.

Oggi scopriamo l’ultima linea speciale firmata da Dior in collaborazione con l’artista ghanese Amoako Boafo. Si tratta di una collezione dedicata alla primavera estate 2021 presentata in anticipo con un video e un lookbook fotografico.

Nel video l’artista parla del dialogo instaurato tra la maison, la sua visione creativa personale e il background culturale di cui si fa portatore, senza dimenticare un cenno alle proteste del movimento Black Lives Matter. Amoako Boafo si serve delle tecniche della pop art miscelate a espressionismo, molto colore e stampe tradizionali africane.

Tutto si trasla sulla nuova collezione che miscela i codici di stile portati da Amoako Boafo in seno alla maison e la tradizione sartoriale di casa Dior. Il risultato secondo noi è bellissimo, pieno di verve con un tocco immancabilmente Dior.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *