Se alla lunga tradizione manifatturiera aggiungi il design più contemporaneo e un piglio innovativo quel che si ottiene è una collezione che si fa notare. Si chiama No_Code X e la lancia Tod’s che ha scelto di unire il suo approccio tradizionalmente artigianale a un design decisamente moderno.
La mano è quella del designer coreano Yong Bae Seok che ha adottato un concept decisamente avanguardista nella creazione di queste sneakers. Tutte nate partendo dalla filosofia degli opposti, dalla dualità onnipresente e perennemente in cerca di equilibrio.
In questo caso l’equilibrio si raggiunge anche fra tradizione e innovazione, per l’appunto. La comodità è innegabile ma lo è anche il tocco ricercato che la maison italiana non manca mai di dare alle sue creazioni, per futuristiche che siano.
Il disegno aerodinamico dà a queste scarpe un’aria decisamente contemporanea che tuttavia non rinnega la destinazione sporty di una scarpa nata proprio per il tempo libero, se non esplicitamente per l’attività fisica.