Polo Deep Blue di Ralph Lauren

Share Button

Il nuovo profumo per lui immaginato da Ralph Lauren? Si chiama Polo Deep Blue e oggi ne scopriamo tutti i dettagli. Si tratta della nuova fragranza che aggiorna la già ricca libreria di profumi Polo. E stavolta si tratta di una eau de parfum perché si punta sulla massima concentrazione.

Se la collezione Polo non era fin qui nota per la sua intensità, proponendo per lo più eau de toilette, oggi scopriamo che per la maison americana è tempo di invertire la rotta e puntare su profumazioni più ricche, profonde, sfaccettate e intense, appunto.

La composizione della nuova proposta è opera di Carlos Benaïm che ha messo a punto anche la fragranza maschile originale uscita tra la fine degli anni Settanta e l’inizio della anni Ottanta. Polo Deep Blue però si aggiorna e si adatta ai tempi moderni. E si fa più trasgressivo.

Si ispira, lo svela già il nome, alle profondità degli oceani e alle fragranze lussureggianti delle isole lontane aprendosi con agrumi e mango verde rinfrescati da un accordo di CristalFizz, un ingrediente brevettato dai toni olfattivi acquatici.

Altre note prevedono cipresso, salvia e geranio a cui si aggiungono poi muschio, olio di patchouli, resinoide di pino e ambroxan. C’è voglia di natura selvaggia e incontaminata e questo profumo lo mette bene in chiaro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *