Non ci sono dubbi che il lino sia il tessuto principe dell’estate, fresco e leggero ma naturale, e Arket se ne serve a piene mani per la collezione maschile dedicata proprio alla stagione estiva. Che si declina quasi interamente in questo materiale dal fascino intramontabile.
Della linea fanno parte capi disparati, dalle immancabili camicie alla inaspettata maglieria declinata in lino, dalle giacche con bottoni fino ai pantaloni morbidi effetti tuta, ma in un materiale inaspettato e decisamente più fresco.
Grazie al suo carattere il lino sa diventare casual ma anche farsi più formale per via della sua innata eleganza. Si declina inoltre in colori preferibilmente chiari e naturali a sottolinearne la vocazione decisamente estiva ma anche l’inclinazione all’eleganza.
Per sopravvivere alle temperature roventi dell’estate in arrivo è senz’altro la scelta vincente. E Arket consente di comporre un intero guardaroba: camicie a manica lunga o corta, polo, giacche con tasche, pantaloni, pantaloncini, blazer e persino completi.