Ermenegildo Zegna aggiorna la sua speciale collezione di fragranze maschili chiamata Essenze con tre nuovissimi e succulenti lanci. Si chiamano Roman Wood, Madras Cardamom e Mediterranean Neroli. E promettono sensualità e carattere da vedere.
Roman Wood svela la sua essenza legnosa sin dal nome. Si presenta in un flacone verde con bagliori ambrati e custodisce sentori speziati che partono dal bergamotto per arrivare a rosmarino, salvia e cipresso. Non mancano accordi di cedro, il carattere del pino assoluto, qualche goccia di vaniglia e un tocco d’ambra che rendono tutto più caldo e sensuale.
Madras Cardamom è parimenti speziato ma opta per note molto diverse e più intense partendo dal cardamomo, che è la nota principale, con l’aggiunta di pepe rosa e bergamotto. Caffè, vaniglia e ambrox aggiungono un tocco gourmand mentre cedro, vetriver e sentori agrumati completano l’opera.
Mediterranean Neroli infine viene presentato come “una sofisticata composizione di luce e oscurità” e riconosciamo subito il carattere del neroli, che è anche la nota fondamentale. Vi si sposano sentori erbacei e un cuore speziato di zafferano e labdano. Si chiude con incenso e benzoino. Unica la formulazione per tutte e tre le fragranze, proposte in eau de parfum da 100 ml.