Non è la prima volta che campioni dello sport travalicano i confini della propria specialità per dedicarsi anche alla moda e diventare spesso anche icone di stile. L’esempio più eclatante è quello di David Beckham che però è in folta compagnia.
Stavolta tocca al calciatore Neymar Jr. diventare protagonista di una linea di abbigliamento e lo fa insieme a Replay. No, non è solo il testimonial della collezione ma ha contribuito alla sua creazione. La linea infatti è interamente ispirata allo stile del campione brasiliano: urbano, sportivo, grintoso.
Si tratta di una capsule collection molto ridotta, comprende appena 5 pezzi ma tutti mixabili tra loro e tanto versatili da combinarsi bene anche al resto del guardaroba a cui dare una sferzata di energia e stile nuovi.
Al centro della scena spicca la giacca in denim che si coordina a due camicie dal taglio classico – una delle quali a quadri – ambedue chiuse da zip al posto dei bottoni. C’è anche un paio di jeans con dettagli in caratteri gotici e inserti di pelle nera. Completa la proposta uno spolverino nero.