Manmower che si ispira al tosaerba ma è un tosabarba

Share Button

L’ispirazione viene da un tosaerba solo che è un tosabarba, anzi un tosauomo se consideriamo la traduzione letterale del suo nome: Manmower. È un’idea di Timothy Mount che ha pensato a come risolvere il problema di accorciare la barba quando non si ha a disposizione un rasoio elettrico per regolarla né si vuole rasarla completamente con un rasoio manuale.

La sua vera forza è che non ti servono elettricità, acqua, crema da barba o preparazione di sorta, si passa così com’è sul viso utilizzando solo due dita per manovrarlo. Come fosse un tosaerba sul prato che cresce… su guance e mento!

È piccolissimo e portatile ma robusto perché costruito a mano utilizzando acciaio di grado chirurgico. Le lame rotanti sono inserite in tutta sicurezza dentro un guscio che le lascia girare al suo interno. Semplice ma efficace.

Il risultato è una barba curata e in ordine ma a quella lunghezza intermedia che dona sempre un po’ di fascino a chi la porta quando non la si voglia rasare totalmente. Bastano 5 minuti per ottenere un risultato perfetto e nel contempo massaggiare il viso con un solo gesto. E senza occupare troppo spazio nel beauty case, che non guasta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *