L’ispirazione viene da un tosaerba solo che è un tosabarba, anzi un tosauomo se consideriamo la traduzione letterale del suo nome: Manmower. È un’idea di Timothy Mount che ha pensato a come risolvere il problema di accorciare la barba quando non si ha a disposizione un rasoio elettrico per regolarla né si vuole rasarla completamente con un rasoio manuale.
La sua vera forza è che non ti servono elettricità, acqua, crema da barba o preparazione di sorta, si passa così com’è sul viso utilizzando solo due dita per manovrarlo. Come fosse un tosaerba sul prato che cresce… su guance e mento!
È piccolissimo e portatile ma robusto perché costruito a mano utilizzando acciaio di grado chirurgico. Le lame rotanti sono inserite in tutta sicurezza dentro un guscio che le lascia girare al suo interno. Semplice ma efficace.
Il risultato è una barba curata e in ordine ma a quella lunghezza intermedia che dona sempre un po’ di fascino a chi la porta quando non la si voglia rasare totalmente. Bastano 5 minuti per ottenere un risultato perfetto e nel contempo massaggiare il viso con un solo gesto. E senza occupare troppo spazio nel beauty case, che non guasta.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
oratori: Alessandra Casciaro, Ilaria Conforti, Delfina Gasparini, Valerio Martinoli, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
FashionMan è uno dei blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2011.
FashionMan non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.