Givenchy lancia una nuova fragranza per lui pronta a conquistare chi si sente pronto a mettersi in gioco. E lo è sempre chi indossa Givenchy, che si tratti della sua moda o delle fragranze. Si chiama Gentleman Boisée ed è un flanker del profumo Gentleman uscito nel 2017.
Si tratta di una eau de parfum che racconta il messaggio che la maison affida alla fragranza con tutta l’intensità della formulazione più ricca e profonda. Perciò il nuovo profumo è anche più sensuale e intenso del predecente. Ne rappresenta una variante più legnosa e ricercata.
L’idea di fondo è quella di trasmettere l’immagine di mascolinità al tempo stesso forte e gentile giocando con i contrasti che fanno parte della personalità di ogni uomo e che ritroviamo anche nel jus di questo bouquet olfattivo.
Tra le note spiccano quelle speziate del pepe e del coriandolo seguite dal caldo abbraccio del cacao a cui si sposa per contrasto la gentile eleganza dell’iris. Si chiude con un accordo orientale e legno di sandalo. Tra gli altri tocchi olfattivi compaiono geranio, cedro, patchouli.
Il risultato è speziato, legnoso e floreale insieme e racconta, per mano di Nathalie Lorson e Olivier Cresp, il carattere dell’uomo contemporaneo. Anzi, del gentleman. Due i formati disponibili in flacone da 50 e 100 ml.