L’inverno di Gucci propone una nuova mascolinità

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Achille Lauro a Sanremo 2020 ha attirato tutta l’attenzione con il suo messaggio di forte impatto e un look integralmente Gucci. Ma dal canto suo la maison italiana aveva già iniziato a proporre un nuovo modello di mascolinità.

Sulla passerella dedicata all’autunno inverno 2020 Gucci ha portato un uomo che sbaraglia ogni stereotipo seguendo un percorso avviato già qualche stagione fa e ora al suo culmine. L’uomo di Gucci accoglie spunti esplicitamente (fino ad ora!) femminili e se ne veste senza timore di non aderire a un modulo tanto tradizionale quanto stantio.

La collezione punta sulla sartoria dal taglio impeccabile ma gioca subito con i colori e aggiunge al completo di sapore preppy dettagli del tutto inaspettati come le borse a stampa floreali, i mocassini decorati, le maxi-collane.

Gli accostamenti sono strong sia per i colori che per i tagli: classici e con volumi tradizionali ma con inaspettati pantaloni corti sotto la giacca o il cappotto e in tonalità accese, vibranti, niente affatto in linea con le distese di grigio che prevalgono nella stagione fredda.

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