Può definirsi un vero proprio trend, o addirittura una mania: le pochette triple vanno forti! Lo sa bene Louis Vuitton che da tempo propone le sue Kirigami in varie declinazioni, inclusa adesso quella maschile.
È declinata in Damier Graphite, la variante più elegante e geometrica del classico monogramma, non meno riconoscibile e nei colori che per tradizione troviamo sugli accessori della maison dedicati a lui.
In questo caso la proposta prende il nome di Alpha Triples Pouches e visto che si dedica alle esigenze maschili muta leggermente anche le sue dimensioni, appena maggiorate in altezza e in larghezza. Non in profondità perché pur sempre di pochette a busta si tratta.
Si possono usare insieme o separatamente e quando necessario inserirle una dentro l’altra per riporle occupando meno spazio. Si chiudono con bottoni a pressione in argento e gli interni sono rifiniti in microfibra dai colori inaspettati come il giallo, il blu e il bordeaux.
La più piccola, che misura 11 centimetri per 7.5, è ideale per custodire carte di credito e banconote, monete o biglietti. La media è perfetta come portafogli perché ha tutto lo spazio necessario con i suoi 20 centimetri per 14. La più grande invece misura 28 centimetri per 10 e può contenere un iPad o un’agenda A5.