Che le fragranze entrino a pieno titolo nel concetto di guardaroba è cosa nota, vestiamo un profumo come un abito. Ecco perché molti brand firmano le proprie profumazioni personalizzate seguendo lo stile che promulgano con le collezioni moda. Lo ha fatto anche Springfield.
I due nuovi profumi si ispirano all’energia della musica e dei festival musicali verso cui andiamo a grandi passi all’avvicinarsi della primavera e poi della stagione estiva. Si chiamano Walkin on the sun e The feeling of the night e già nel nome svelano quale spirito li animi.
A raccontare sia i profumi che lo stile che sta dietro sono Andrés, Luis e Nacho del gruppo DVICIO che sono i protagonisti dell’ad campaign. L’ispirazione viene dalla musica anni Ottanta e Novanta che ascoltavamo dalle musicassette sul leggendario Walkman.
Il primo profumo sceglie note fresche di pepe rosa e le unisce a cardamomo, zenzero e bergamotto: un concentrato di energia positiva, vitale e giovanile ispirata al sole che brilla nella bella stagione. Che desiderio di vacanze e avventure!
Il secondo profumo ha un carattere più seducente e infatti si ispira e si dedica alla notte. Si apre con note agrumate con un accento di pepe Timur e poi sboccia in note di lavanda con nocciola e vetiver. Virile e sensuale.