Più che speciale la nuova collezione di Swatch in collaborazione con il museo del Louvre che trasforma un oggetto super pop in qualcosa di molto esclusivo, come sa essere forse solo un’opera d’arte.
L’orologio diventato celebre al volgere del secolo scorso – e mai davvero tramontato – torna sulle scene con un nuovo progetto, tutto artistico come lascia intuire la collaborazione con uno dei musei più importanti al mondo.
Il quadrante e il cinturino degli Swatch diventano tele su cui ritroviamo le grandi opere dei maestri di tutti i tempi da portare nella nostra vita quotidiana, fonte di ispirazione costante, frammento di bellezza senza tempo al nostro polso.
Dopo le collaborazioni con il Rijksmuseum di Amsterdam prima e con il Thyssen-Bornemisza di Madrid dopo, è al Louvre di Parigi che stavolta il marchio svizzero punta. Cinque i modelli e ovviamente c’è anche la Gioconda, poteva mai mancare? Tra le altre opere ci sono La libertà che guida il popolo di Delacroix e il Cupido di Guido Reni.