Fossil lancia una nuova speciale linea di orologi ibridi che uniscono lo stile impeccabile, moderno e un pizzizo retro delle sue collezioni classiche al tocco ormai immancabile di tecnologia. Si chiama Hybrid HR la collezione di orologi a metà via tra un accessorio dalla meccanica classica e uno smartwatch.
La linea prevede sia modelli da uomo che da donna e consente non solo di usufruire delle funzionalità classiche di un orologio ma anche di essere costantemente connessi e monitorare numerosi elementi hi-tech.
Gli orologi smart di Fossil hanno tutta l’aria di classici orologi digitali o analogici con le funzioni basiche di sempre. A cui si aggiunge però un display touchscreen che si sposa al quadrante più tradizionale che ci sia.
Si possono ricevere notifiche e allerte come telefonate, messaggi, meteo, sveglie e fusi orari da personalizzare a piacimento. La durata della batteria è quel che più attira l’attenzione perché risulta sorprendente: più di due settimane di funzionamento con una sola ricarica.
Lo smartwatch segnala inoltre battito cardiaco, numero di passi, calorie bruciate, minuti di attività e monitora il sonno. Quindi fa quel che offre ogni smartwatch che si rispetti, incluse le funzioni di un activity tracker.