Una collezione davvero speciale quella che John Varvatos ha immaginato ispirandosi niente meno che ai Led Zeppelin. Si tratta della linea autunno inverno 2019-20 che la maison ha scelto di rendere super rock con un tributo alla storica band.
D’altronde che Varvatos facesse del rock la sua bandiera non era certo un mistero, in questo caso c’è solo un logo esplicito che svela il legame con i Led Zeppelin che hanno contribuito alla formazione musicale di molti di noi. Anzi diciamolo: di tutti.
La speciale collezione è un tributo al gruppo musicale che ha scritto la storia del rock e della musica tutta, dall’estetica da rockstar anni Settanta alle sue canzoni più iconiche che hanno spazzato via tutto quel che c’era prima con qualcosa che prima non c’era.
Al centro della scena spiccano elementi chiave dell’estetica Seventies ma anche super trendy perché è tornata di gran moda: velluto, pelle e lane si combinano per dare vita a un’attitudine decisamente ribelle che i Led Zeppelin sono stati maestri nell’incarnare e che è ancora attualissima.