Polo Sport Outdoors per l’inverno 2019 si ispira alla linea Sportsman del 1998

Share Button

Ralph Lauren può dirsi l’emblema stesso dello stile americano e lo spirito di Polo Sportsman torna sulle scene con una linea che conquista. Si chiama Polo Sport Outdoors e tramite una approfondita ricerca d’archivio ripropone il meglio della storica linea da montagna che la maison lanciò nel 1998.

Il ritorno di quel decennio è ormai cosa fatta e non c’è casa di moda che possa esimersi dal dedicare parte delle proprie linee a tendenze anni Novanta. In questo caso addirittura un’intera linea. Destinata alla stagione fredda, alla settimana bianca ma anche all’inverno in città. Ovunque ci sia bisogno di stile e comfort, insomma.

Il tocco è decisamente sportivo viste le premesse della collezione che deriva da una linea dedicata alla montagna. C’è anche un deciso omaggio alla cultura navajo e una speciale attenzione ai trend più attuali. Perché il risultato sia in perfetto equilibio tra vintage e contemporaneità, originale ma al tempo stesso classico.

Ogni pezzo, ispirato ai capi originali del 1998, rivisita gli indumenti chiave di quella collezione, specialmente i capispalla. Le stampe anni Novanta, insieme alle grafiche vintage di Polo Sport, la fanno decisamente da padrone con tinte vivide come arancio e verde oliva che si ritrovano quasi su ogni pezzo, dalle giacche ai pantaloni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *