La moda di nostalgie si nutre recuperando spesso e volentieri stilemi e spunti dal passato ma qualche volta al passato ci si volge anche in chiave celebrativa. È il caso della nuova collezione speciale di Calvin Klein che festeggia i suoi primi 50 anni con una capsule collection in edizione limitata. E una ad campaign speciale immaginata per raccontarla.
La collezione si compone di pezzi chiave e iconici della maison rivisitati per l’occasione e caratterizzati tutti da un logo speciale che commemora il primo mezzo secolo della maison. per l’occasione sono stati reclutati anche modelli altrettanto speciali.
Sono tutti volti noti e in vario modo legati alla maison di cui diventano (o tornano a essere) testimonial per la speciale occasione commemorativa. In ogni foto si ricreano idealmente le cinque decadi nelle quali Calvin Klein è stato protagonista di uno stile che può dirsi tipicamente americano. E immediatamente riconoscibile nonostante il passare del tempo.
Calvin Klein infatti ha saputo non solo interpretare i tempi, adattandovisi, ma anche restare fedele a uno stile che rimane iconico e riconoscibilissimo. Al di là della presenza del celebre logo con le iniziali della maison. Che tuttavia sono presenti nel logo CK50.