Si chiama Y Live la nuova fragranza per lui che Yves Saint Laurent firma per l’autunno 2019 e dedica all’uomo che vuole indossare un profumo come un capo di abbigliamento: che parli del suo stile, che si adatti alla stagione e alla sua personalità.
La novità è un flanker del profumo Y lanciato nel 2017 e oggi rinnovato nella nuova versione Y Live e nella formulazione Eau de Toilette Intense che si colloca a metà via tra una classica eau de toilette e una eau de parfum.
Il jus si ispira a un uomo che ama scoprire il mondo e buttarsi in nuove avventure attraversando la vita con una decisa voglia di libertà, scoperte e successo. Con la sua formulazione fresca ma persistente al tempo stesso è perfetta per la stagione intermedia, quando l’estate va finendo e l’autunno si approssima.
Non è invadente come una eau de parfum fin troppo insistente, né labile come una eau de toilette che troppo spesso svanisce rapidamente. La perfetta via di mezzo, insomma, che si fa notare con garbo e si presenta con decisione senza farsi eccessiva.
A sviluppare il bouquet è Dominique Ropion che sceglie note di pompelmo, pera, ginepro, geranio, fiori d’arancio, legni ambrati, cedro, fava tonka, vaniglia e cacao. Sensuale, sorprendente, pieno di vitalità. Da non perdere, insomma. In due formati, da 60 e 100 ml.