La nostalgia domina le scene e dopo il ritorno degli anni Ottanta nella moda e il successo di Stranger Things sulle scene, è tempo di recuperare anche i videogiochi arcade? Pare di sì, a giudicare dall’ultima proposta di Louis Vuitton.
Sull’onda della moda dettata dalla nostalgia per decenni perduti, la maison francese nella persona di Virgil Abloh lancia un inatteso videogame in stile retro. Lo fa insieme all’ultima linea dedicata all’uomo, di cui Abloh è direttore creativo.
Il videogioco ispirato agli anni Ottanta si intitola Endless Runner e riproduce, nell’estetica ma anche nel tipo di gioco, i popolari videogame a 8 bit dell’epoca a cui si ispira. È una vera e propria avventura: il protagonista corre per le vie della città schivando ostacoli, attraversando zone pericolose e collezionando… i loghi della maison sparsi qua e là.
Vuoi dimostrare le tue impareggiabili abilità? Allora è sul sito di Louis Vuitton che devi andare. Lì puoi non solo scoprire la nuova collezione ma anche giocare con il videogame per mettere alla prova il tuo talento.