È tempo di safari con Mango che si ispira alle avventure in terre d’Africa per la sua ultima collezione dedicata a quest’ultimo scampolo d’estate. Sì, la nuova linea, ancora estiva per materiali e tagli, è ideale anche per il finire di stagione quando chiediamo più giacche e maniche lunghe.
La palette è tutta ispirata alla savana con il predominio dei toni della terra, delle sfumature di verde e di tanti neutri, dal bianco al beige al sabbia. Non mancano ovviamente i riferimenti military, abbondano il verde oliva e il khaki e le giacche dal modello sahariana.
Della linea fanno parte anche pratiche borse e tutto quel che serve per portare con sé il necessario. E c’è anche tanto denim abbinato a stivali in pelle ma anche qualche immancabile pantalone bianco da indossare con i sandali.
Il risultato complessivo è chic ma sportivo quanto basta, con un tocco metropolitano molto contemporaneo a dispetto dalle ambientazioni decisamente naturali e persino un po’ selvagge. In fondo le nostre città sono selvagge eccome e bisogna affrontarle con il giusto spirito. E il giusto look.