Un ritorno deciso agli anni Sessanta quello che Gucci compie con la nuova ad campaign che lancia la linea uomo per l’autunno 2019. E visto che la maison italiana la storia della moda ha contribuito a scriverla in prima persona, nulla di strano che si riferisca al passato. Al proprio passato.
La nuova campagna pubblicitaria è un vero e proprio inno a quel decennio troppo spesso trascurato in favore di un più netto predominio degli anni Settanta. Stavolta è allo stile Sixties che ci si rivolge, e con quanta decisione!
Quella decade cambiò le regole del gioco della moda, stabilì una nuova libertà, lanciò alcune tendenze che poi si svilupparono nei decenni seguenti e che tuttora dettano legge sullo stile contemporaneo.
Ispirandosi alle riviste dell’epoca, Gucci lancia la sua nuova collezione ai 2019-20 attraverso un Gucci magazine che riporta in copertina e nell’editoriale interno tutto il meglio della nuova linea e tutto il meglio di un decennio indimenticabile. E indimenticato, infatti.