Da quando è Kim Jones a occuparsi delle linee maschili di Dior abbiamo assistito a una lenta ma decisa rivoluzione nello stile della maison che sposa l’eleganza sofisticata di sempre a un tocco più urbano.
La nuova proposta dedicata all’autunno inverno 2019-20 rientra perfettamente in questo gusto e in questo nuovo corso. E Steven Meisel la interpreta alla perfezione nel suo racconto per immagini che compone l’ad campaign della prossima stagione.
Protagonisti degli scatti sono Lukas Gomann, Kohei Takabatak e Guirec Murie che indossano i pezzi più emblematici della collezione presentata in passerella a Parigi. Lo fanno con il consueto piglio lussuoso della maison, certo, ma anche con un gusto mutuato dalle culture pop.
E infatti gli sfondi, artistici e inattesi, sembrano presi a prestito proprio dall’arte pop miscelata al graffitismo. I modelli, che posano in un atelier d’artista, hanno il privilegio di uno sfondo davvero ricercato con le opere di Ray Pettibon.