Ralph Lauren lancia Earth Polo, una linea di materiali riciclati

Share Button

L’attenzione per la moda sostenibile è sempre più alta e molte maison si stanno impegnando per creare collezioni con materiali riciclati. Anche Ralph Lauren dice la sua sull’argomento con l’ultima collezione.

L’idea è quella di riutilizzare materiali di riciclo a partire da bottiglie di plastica senza la dispersione inutile di quantità di acqua che normalmente sono richieste per la fabbricazione dei materiali. In questo modo la produzione lascia la minima impronta possibile sull’ambiente.

Il progetto The Earth Polo lanciato da Ralph Lauren è ambizioso: entro il 2025 raccoglierà 170 milioni di bottiglie di plastica da oceani e discariche per convertirle in tessuti con i quali produrre le celebri t-shirt.

Una maglietta richiede 12 bottiglie di plastica e un procedimento che non ha bisogno di acqua. Di conseguenza ogni polo della speciale collezione sarà un pezzo davvero sostenibile che non solo riduce l’impronta della produzione industriale, ma ricicla anche le plastiche già disperse nell’ambiente.

La linea è prodotta insieme a First Mile, un’organizzazione globale che punta sulla sostenibilità ambientale e sull’impatto sociale positivo lavorando con imprese e comunità per riciclare la plastica e creare processi di produzione rispettosi dell’ambiente.

Con questo nuovo processo produttivo, e senza rinunciare alla qualità dei filati, Ralph Lauren propone una gamma di Polo in quattro colori diversi e con l’iconico stile che riconosciamo subito alla celebre t-shirt con colletto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *