Gli pneumatici Lexus ispirati alle Nike

Share Button

Moda e sport hanno stretto un sodalizio da molto tempo così come auto e moda, e lo dimostra una volta di più l’ultima novità. Si tratta dei nuovi pneumatici UX 2019 che John Elliott ha immaginato per la Lexus ispirandosi a una scarpa sportiva di Nike.

Così il cerchio si chiude: sport, motori, lusso, moda insieme in un unico oggetto immaginato con un design innovativo e originale. Non è la prima volta che la moda si interseca con le automobili, basti ricordare la 500 firmata da Gucci o la Maserati con lo zampino di Ermenegildo Zegna.

Elliott ha scelto la silhouette della scarpa Nike Air F1 per dare vita agli pneumatici che racchiudono tutto lo spirito contemporaneo del lusso. Il disegno della gomma richiama le cuciture della scarpa anche nel colore, un inatteso (e invero anche assai poco durevole) bianco ghiaccio.

Non è un caso se le scarpe nate per la vita urbana si leghino a doppio filo a gomme pensate per lo stesso scopo: vivere la città, essenzialmente, ma con tutto il lusso di una sofisticata Lexus. L’insolito omaggio è stato presentato nel corso della settimana della moda di New York.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *