Dior Homme ai 2018-19

Share Button

Il grigio, il nero, un tocco di marroni ed ecco costruirsi la semplice palette pensata da Kim Jones per la linea Dior Homme ai 2018-19. Alla palette molto classica si sposano tagli altrettanti classici ma rinvigoriti da dettagli che aggiungono dinamismo e vitalità a pezzi facili da portare e combinare ma non per questo meno ricercati.

L’accento è tutto posto sul taglio mentre passano in secondo piano colori e decorazioni, ridotti quasi all’osso. Di tanto in tanto un drappeggio, una lunghissima sciarpa, una propaggine di un maglione o una giacca deviano dal rigore.

In pochi gesti un completo classico si trasforma integrando una inaspettata stola tono su tono ma contrastante nel materiale, spesso un satin pieno di riverberi o un velluto ricco di riflessi. Basta poco per creare il twist che fa la differenza tra l’ovvio e l’inatteso.

La stratificazione di stili e dettagli dà al designer la possibilità di sovrappore spunti molto differenti – utility, sporty, elegante – creando insiemi sempre molto moderni, sofisticati ma incredibilmentre facili da indossare nella vita quotidiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *