Sulla passerella di Tom Ford per la stagione primavera estate 2019 ha sfilato un’eleganza ricercata e contemporanea con un tocco di esotismo nell’apparizione di qualche stampa leopardo in un mare di colori neutri e tantissimo nero.
La silhouette resta asciutta anche se a tratti si fa più rilassata. I completi con giacca sono al centro della scena e si adattano a tutte le esigenze, da quelle professionali a quelle più eleganti, per le occasioni speciali.
I colori naturali come i toni del beige si coniugano a linee precise e creano il perfetto guardaroba dell’uomo contemporaneo che viaggia e vuole essere comodo e alla moda senza rinunciare allo stile ricercato: spolverini, trench, parka tecnici e giubbini di pelle si accostano a giacche dal taglio sartoriale.
Per la sera si esagera un po’ con le giacche di paillettes scintillanti su camicia bianca impeccabile e sciarpa di seta. Ci sono anche i tessuti satinati. Si portano in total look per le occasioni speciali o si combinano a sorpresa con capispalla più sportivi.
Il look generale appare cosmopolita, ultra-contemporaneo, pratico e versatile, portato con aria sbarazzina. Nessun capo tuttavia manca di irradiare una irriducibile eleganza sotto tutti i punti di vista: tagli, colori, texture, materiali.