Mango festeggia i primi 10 anni della linea uomo e lo fa con dieci pezzi speciali che celebrano l’anniversario. Il brand spagnolo ha scelto 10 pezzi basici e senza tempo da rivisitare e proporre per l’autunno 2018.
Per l’occasione ha approfittato di Adrien Brody, che è anche il testimonial di Mango Man per la nuova stagione, chiedendogli di indossare i pezzi chiave della capsule collection celebrativa. E lo ha fatto con il consueto stile.
Il primo pezzo chiave è la camicia bianca, immancabile in ogni guardaroba. Si può declinare in mille chiavi diverse, portandola con un completo a giacca o con i jeans, ma resta comunque un must-have dell’armadio maschile.
Il giaccone navy è un altro cardine del guardaroba di lui, facile da interpretare in chiave sportiva ma adatto anche ad accompagnare un look professionale a cui si voglia dare un tono meno rigoroso ma non meno elegante. Imprescindibile.
Blazer sì ma riveduto e corretto, con un’aria quasi country, destrutturato nella linea e reso più sportivo e versatile rispetto alla classica giacca da completo. Si porta spezzato, sia sul lavoro che nel tempo libero. In una tonalità calda e naturale.
A trecce, classico, morbido, avvolgente ma sottile. E declinato in una bella tonalità di bordeaux perfetta per l’autunno e adatta a tutti gli stili. Il maglione di cashmere non può mancare.
Il pantalone in denim diventa un capo chiave del guardaroba purché rimanga classico, elegante, quasi rigoroso. È scuro, senza orpelli, senza strappi, senza lavaggi che ne alterino l’integrità cromatica.
Quando le scarpe sportive si fanno lussuose declinandosi in pelle con un tocco d’oro, uno stile minimal e leggermente vintage. Comode, pratiche ma anche ricercate, snelle nella linea, versatili con tutto.
Il pantalone classico si rilassa, diventa meno impegnativo, più chiaro e soprattutto asciutto nella linea, rigorosamente slim-fit.
La shopper al femminile cambia status e diventa una praticissima tote bag al maschile: lana e pelle, toni scuri come blu e nero, praticità all’ennesima potenza. E stile, ovvio.
Gli occhiali da sole non posso mancare per proteggere gli occhi con le lenti polarizzate ma aggiungere anche un tocco di stile. Neri, con un’aria un po’ retro, quindi super contemporanei.
Il giubbotto imbottito di lana dentro e in pelle fuori? Sportivo ma lussuoso, rimanda alle avventure nei cieli dei più audaci aviatori del passato.