Burberry affida a Riccardo Tisci il compito di disegnare le nuove collezioni e debutta alla London Fashion Week con una linea uomo che punta sull’urban style. Ma con classe. No, niente a che vedere con un approccio street e fin troppo pop perché si mantiene al centro sempre e comunque l’inconfondibile stile ricercato di stampo britannico caro alla maison. Con una virata più contemporanea.
Tutti i look sembrano avere un impianto quasi sartoriale ma si ispirano alle tendenze che nascono dalla strada. Si compie così il perfetto equilibrio tra spunti street e declinazione classy che fa parte del dna di Burberry.
L’uomo della maison inglese rimane un perfetto gentleman in chiave contemporanea che sceglie accessori moderni e non disdegna il classico trench, che gioca con il bicolor e non rinuncia alla camicia impeccabile.
C’è ampio spazio anche per i colori neutri, specialmente i grigi che si riferiscono in modo esplicito ai toni tipici della metropoli. Si mescolano con le sfumature luminose del beige per l’iconico trench e contrastano con i toni scuri di altri outfit.