Desigual continua a ispirarsi ad un orizzonte multiculturale per le sue stampe colorate e non convenzionali. Lo fa anche per la linea uomo dedicata all’autunno 2018 e ricca di stampe prese a prestito dalla cultura Navajo.
Se i modelli restano volutamente basici e versatili, sono stampe e colori a creare tutta l’attitudine della collezione così come sempre sono alla base di ogni proposta di casa Desigual. Nel caso delle linee maschili, l’essenzialità della linea e del taglio lascia maggior spazio per le stampe che emergono come le sole protagoniste di ogni capo.
Della linea fa parte tutto quel che serve per affrontare con stile e praticità la stagione fredda: felpe, magliette, camicie, jeans e maglioni creano una linea dinamica, facile da ricombinare a piacimento e fondata su motivi decorativi geometrici o degradé.
I pattern tradizionali dei nativi americani sembrano i veri protagonisti della collezione ma optano per colori non troppo sfacciati che ben si sposano con le atmosfere della stagione a cui si dedica la nuova linea.