Zara, ispirazione Versace

Share Button

Greche, catene e stucchi dorati contro uno sfondo optical bianco e nero vi fanno pensare subito a Versace? Non sbagliate ma le stesse decorazioni diventate iconiche della maison italiana si trasferiscono anche sull’ultima linea uomo di Zara.

Già, il brand spagnolo ha accolto alcune delle stampe classiche che ci fanno pensare alle creazioni di casa Versace per proporre camicie e shorts in perfetto stile Medusa. Alcune stampe paiono proprio identiche, manca solo l’iconica testa di Medusa, per l’appunto.

La collezione coglie un trend nell’aria dallo scorso anno quando Donatella Versace disegnò una collezione celebrativa in omaggio al fratello Gianni tragicamente scomparso. La linea Tribute di Versace, destinata a rimanere nella storia, si appropria anche dei trend low cost.

I motivi geometrici, le catene dorate e i dettagli che riconosciamo al volo come tipici di Versace passano alle linee di Zara con tre pezzi chiave dell’estate: una camicia a manica lunga, una a manica corta e un paio di shorts, tutti sui toni di bianco, nero e oro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *