La moda uomo di Zara per l’autunno 2018 è vintage

Share Button

La nuova campagna di Zara per l’autunno inverno 2018-19 dedicata a lui punta tutto sul vintage: sembra quasi di vedere immagini saltate fuori dagli anni Novanta. Sono proprio quelli gli anni che sono tornati in auge nella moda da alcune stagioni e che ipotecano anche la prossima.

Il meglio dei Nineties torna in scena con il vantaggio del tocco contemporaneo a rivisitarne volumi, dettagli e stile generale che li rende meno indigesti di quando li avevamo lasciati senza rimpianti e con il desiderio di non rivederli per molto tempo.

Di tempo ne è passato a sufficienza tanto che ormai quel decennio può dirsi a tutti gli effetti vintage. Proprio una patina retro sembrano avere anche gli scatti immaginati da Zara per raccontare la sua nuova collezione uomo.

Lo stile yuppie degli anni Novanta torna con volumi oversize e tonalità di grigio. Si aggiungono quadri e stivali militari a dare un tocco nuovo all’insieme. La palette punta su toni essenziali, dai grigi ai beige con un tocco di ocra e gli immancabili bianco e nero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *