L’autunno, si sa, è la stagione in cui ci piace tornare a tonalità pacate e adatte al ritmo e alle atmosfere del periodo, lasciando da parte le tinte squillanti e sfacciate dell’estate in favore di un’eleganza e un rigore nuovi.
Non per questo però il panorama stilistico diventa banale o triste, tutt’altro. Lo dimostra Lefties che propone una linea autunno inverno 2018-19 interamente grigia, o quasi, ma con un movimento e un dinamismo che ci conquistano.
L’approccio è sartoriale, le linee preferibilmente rilassate, le tonalità tutte giocate sulle sfumature del grigio che si rivela ancora una volta estremamente versatile, sfaccettato e persino ricco di personalità.
La linea si intitola Northern Lights e si isprira a pezzi classici del guardaroba maschile rendendo omaggio al Nord dell’Inghilterra da cui trae le sue mosse. Si gioca con sfumature, texture e tagli per dare movimento ad una collezione che a prima vista appare omogeanea, ma solo nel colore.
Si spazia dai toni del grigio a qualche tocco di azzurro e blu, ci si diverte con tagli e volumi ma soprattutto con tessuti e consistenze. Così ogni pezzo conserva una sua personalità ma è anche facilmente mixabile a tutti gli altri.