Le scarpe eco-friendly di Hugo Boss

Share Button

Hugo Boss lancia una speciale collezione di scarpe dedicate a lui create con una particolare attenzione all’ambiente. Il rispetto per la natura, l’approccio eco-friendly e la visione creativa fondata su un’eleganza senza sforzi e con un piglio casual si sposano alla perfezione.

Il materiale utilizzato per questa linea di scarpe è il Piñatex, di derivazione organica e vegetale. È ricavato dalle fibre della foglie di ananas, dunque del tutto naturale e a basso impatto ambientale perché recupera materiali di scarto.

Mentre moltissime maison si impegnano a eliminare le pellicce e proporre capi in materiali organici o riciclati, Hugo Boss fa la sua parte e si spinge ancora oltre per aderire alle nuove istanze ambientaliste e offrire una moda il più possibile sostenibile con il giusto compromesso tra rispetto per l’ambiente e lusso.

Il Piñatex è un materiale del tutto innovativo. Viene realizzato a partire dagli scarti delle aziende agricole che producono ananas a cui si garantisce anche un piccolo guadagno extra acquistando quello che sarebbe solo materia di scarto ma che diventa un’opportunità di riciclo. Per di più in chiave fashion.

Il tessuto ottenuto è poi colorato con tinte naturali a base vegetale mentre la suola è riciclata anch’essa. Il risultato è una scarpa totalmente vegana che vuole impattare al minimo sul pianeta. La linea comprende quattro modelli, disponibili in colori diversi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *