Burberry lancia un nuovo profumo maschile che segna il passaggio di consegne da Christpher Bailey a Riccardo Tisci alla guida della maison britannica. Si chiama Mr. Burberry Indigo ed è una variazione su tema del profumo Mr. Burberry.
Si tratta di una variante più fresca ed estiva, pensata proprio per la bella stagione, con un tocco aromatico che ha un sentore libero e lieve come l’aria della stagione frizzante e non ancora rovente che stiamo vivendo.
Per raccontare la novità olfattiva è stato scelto Josh Whitehouse, protagonista dell’ad campaign creata per lanciare il profumo. Posa per Alasdair McLellan lungo le coste de Kent a rimarcare il legame con l’aria di mare, la freschezza e la libertà ma anche con le radici britanniche del profumo e ovviamente della casa di moda a cui appartiene.
Le immagini raccontano una fuga dalla monotonia cittadina e la ricerca di una dimensione più libera e ariosa, concetti che sono distillati e racchiusi nell’elegante flacone blu e nelle sue note olfattive che compongono un jus originale e accattivante.
La base della profumazione è aromatica, parte da sentori di erba, limone, rosmarino e ribes nero. Si prosegue con foglia di violetta, legni, menta che sfumano infine in note di muschio bianco e ambra. I formati sono due, da 50 e 100 ml.