Arket è il nuovo marchio ultra minimalista di casa HM che lancia una nuova collezione di costumi da bagno per lui in nylon riciclato. L’approccio eco-sostenibile alla moda sta diventando una moda esso stesso, e diremmo per fortuna.
Molte le maison che si avvicinano ad una moda più sostenibile, tantissimi i brand che scelgono di utilizzare materiali riciclati. HM è da di essi e tra i primi a proporre una Consciuos Collection. Non è da meno Arket, firma sorella del grande brand svedese.
L’idea è quella di impattare meno sull’ambiente attraverso la produzione di capi che riutilizzano materiali ormai scartati, lavorati per trasformarli in nuovi tessuti. Nuovi e performanti, come il nylon Econyl.
Si tratta di un tessuto leggero e moderno realizzato a partire dagli scarti della lavorazione della materia prima, così si riducono gli sprechi e si ottimizza l’uso delle risorse. Il materiale si rivela perfetto per i costumi da bagno.
I modelli sono essenziali e si fermano al calzoncino classico ma i colori sono cinque, tutti versatili e tradizionali per un capo basico che duri nel tempo. Il prezzo è di 49 euro, in linea con la media del marchio e non eccessivo per un capo che presta attenzione all’ambiente e alla sostenibilità nel rispetto del pianeta.