Artisti e stilisti collaborano sempre più spesso e l’ultima novità arriva da Just Cavalli che affida una speciale scarpa sportiva all’artista spagnola Fatima de Juan, più nota nell’ambiente della street-art come Xena.
Illustratori talentuosi, street-artist audaci, artisti di fama oppure appena emergenti interessano moltissimo il mondo della moda che non di rado accoglie tra le proprie collezioni ispirazioni ma anche vere e proprie opere d’arte curate dagli artisti stessi. Come in questo caso.
Qui la street-art di Xena si trasla alle sneakers in tela alte alla caviglia. L’artista dei graffiti, originaria di Palma de Mallorca, si è ispirata alla scena newyorchese degli anni Settanta e ai fumetti per le sue creazioni firmate con Just Cavalli.
È il primo risultato di un progetto a più ampio respiro che Cavalli ha deciso di realizzare chiamando sei artisti della scena street contemporanea. La prima è proprio Fátima de Juan che combina colori accesi, un gusto per la trasgressione e una figura femminile simbolo di forza e determinazione che prendono vita su fondo nero. Il modello è disponibile per uomo e donna.