Mr. Porter è uno dei più grandi retailer di moda maschile di lusso, il comparto di Net-a-Porter dedicato a lui che pubblica anche un magazine e di recente ha lanciato una intera linea esclusiva che si chiama Mr. P.
Oggi scopriamo la nuova proposta del marchio americano che per la primavera 2018 si ispira alla California degli anni Settanta e ad uno stile di vita dinamico, vivace, pieno di stimoli creativi, con salde radici nel passato da cui si prende a prestito un tocco leggermente vintage.
Il risultato è molto bello, moderno eppure con quella vaga virata retro che ci piace sempre aggiungere ai nostri outfit più contemporanei. Per raccontare la collezione e lo spirito che la pervade è stato scelto il musicista Benjamin Booker, immagine dell’ad campaign che lancia la linea.
I pezzi chiave del guardaroba basico sono stati tutti rivisitati e pur restando grandi classici hanno una allure molto moderna. Sono di fatto i classici del futuro, quelli che indossiamo oggi e possiamo continuare a mettere per sempre.
Ciò è possibile grazie ad una ispirazione che mantiene i piedi ben saldi per terra, ancorandosi al basico più tradizionale, ma si rivolge anche a quella allure vintage cui si faceva cenno e che di fatto contribuisce a trasformare ogni pezzo rendendolo originale e versatile insieme.
Un tocco di nostalgia è inevitabile, i richiami agli anni Settanta sono frequenti ma mai così riconoscibili da rendere un capo troppo retro o destinato a svanire con le maree delle tendenze che tutto portano via.
Della linea fanno parte giacche e giubbini, polo e t-shirt, camicie e pantaloni. I materiali sono svariati e vanno dal cotone al suede fino al denim. Varia anche la palette che predilige tinte scure per i capispalla e tonalità più vibranti per t-shirt e camicie.