Alien è indubbiamente tra i profumi più amati di Mugler, oltre ad essere il più noto, ma è anche tra i profumi più amati in assoluto dalle donne. Oggi esce la novità al maschile che rappresenta la controparte per lui del celebre profumo.
Scopriamo Alien Man con cui la maison Mugler rilancia lo spirito della fraganza al femminile ben conosciuta e apprezzata per proporla anche al suo pubblico maschile. Sarà un successo? Ci sono tutti i presupposti perché la risposta sia sì.
Secondo le dichiarazioni della maison che ha appena lanciato il nuovo profumo, il jus si fonda su un concetto di una mascolinità ottimista. Le note olfattive sembrano effettivamente confermare questo spunto ispirativo.
Tra gli accordi della fragranza, che ha un impianto aromatico e legnoso, si segnalano aneto, osmanto, legno di betulla affumicato, pelle, cashmere e ambra bianca. Sì, indubbiamente è un profumo mascolino ma con aperture luminose e ariose, in definitiva effettivamente ottimistiche.
La nuova proposta, custodita in un flacone nero dalle forme futuristiche, prevede due formati da 50 e 100 ml in eau de toilette ma anche una pratica ricarica da 100 ml in modo che il flacone possa riempirsi nuovamente di profumo senza essere sostituito.