Le tendenze si susseguono senza sosta e spesso durano appena lo spazio di una stagione ma il cappotto classico è sempre trendy. È il momento di acquistarne uno approfittando degli ultimi saldi di stagione e investendo in un capo che non tramonta.
Lo street-style parla chiaro, se c’è un capospalla che resiste a tutte le maree e sovrasta ogni tendenza passeggera è senza dubbio il cappotto maschile, quale che sia la forma che prende di volta in volta: corto, lungo, ampio, con cintura o senza, di sapore militare con grandi baveri o smilzo e a corpo.
Anche tra i colori si spazia molto, dal grigio al blu passando per il cammello c’è posto anche per qualche declinazione inattesa e meno consueta come una stampa. Si porta davvero su tutto, dal jeans con pullover al completo rigoroso, in ogni occasione della giornata.
Il taglio è quello che conta e fa la differenza perché deve essere di qualità per durare nel tempo al pari e forse più del materiale. E si indossa a lungo, dall’autunno con la sola camicia fino all’inverno con un maglione grosso per arrivare alla primavera, su una t-shirt.