HM non ha dubbi, questa primavera si assisterà al ritorno massiccio dello stile grunge visto che ormai gli anni Novanta sono stati sdoganati in ogni forma. La nuova collezione maschile Denim Decoded riprende tutti gli spunti di quel decennio e li aggiorna in chiave contemporanea.
Giubbini in denim e pantaloni di jeans abbinati insieme, spesso distressed, lavati e chiarissimi, saranno al centro della scena. Il tributo allo stile urbano che nacque a Seattle e si diffuse in tutto il mondo è subito chiaro. Almeno per chi all’epoca c’era già.
Il bello del ritorno degli anni Novanta è proprio questo: hanno un tono nostalgico e dolcissimo per chi li ha già vissuti e tuttavia riescono ad avere un’aria di novità per chi quel decennio non lo ha mai vissuto personalmente.
Sarà facile costruire il nuovo guardaroba della primavera 2018 a partire dai due capi chiave di stagione. Basterà scegliere quale tonalità di azzurro vi piace e se preferite un total look o un abbinamento per contrasto. Aggiungete una camicia a quadri e un paio di skaters ai piedi e il gioco è fatto.