È un uomo grintoso e che non ha paura di osare quello immaginato da Stella McCartney per la sua nuova linea uomo dedicata alla primavera estate 2018. L’ispirazione sembra provenire decisamente dai tardi anni Settanta con un vivace guizzo anni Ottanta. David Bowie nume tutelare.
Le linee sono sempre fluide ma nette, i pantaloni si fanno notare in particolar modo ma al centro della scena spiccano anche i capispalla. Sono i pezzi chiave di ogni guardaroba maschile ma anche i prediletti della stilista britannica che se ne serve trasversalmente in tutte le sue collezioni, dall’uomo alla donna.
In questo modo i capi della collezione assicurano una totale libertà di movimento senza però rinunciare al tocco di originalità nel taglio e nel volume che la McCartney cura sempre con particolare dedizione sartoriale.
I pantaloni sono dunque ampi e morbidi, a vita alta e segnati da pinces o addirittura trattenuti in vita da una coulisse. Di contro camicie e maglieria scelgono linee più smilze ma subito riequilibrate dalla presenza scenica delle giacche lunghe e ampie.