La moda mare 2018 di Ermenegildo Zegna

Share Button

Si chiama Ermenegildo Zegna Beachwear Collection la nuova avventura della maison italiana che lancia per la prima volta una linea di costumi da bagno e accessori per la vita in vacanza. Fanno parte della collezione costumi, naturalmente, ma anche abbigliamento e sacche da spiaggia per portare il necessario con sé.

“Nella mia nuova visione dello stile Ermenegildo Zegna – dice il direttore creativo Alessandro Sartori – non potevo pensare ad un guardaroba perfetto senza una collezione Beachwear, dove la ricerca nei materiali innovativi, quali il Microlite o l’Ultralight Seersucker, incontra la nuova estetica Zegna.”

La linea è stata realizzata con la collaborazione di ISA S.p.A. e ha uno stile ricercato ma sempre molto moderno e versatile. Al centro della scena spiccano i boxer dall’approccio decisamente sartoriale, contenuti in una speciale pochette impermeabile per riporli anche da bagnati.

Della collezione fanno parte anche polo, magliette, teli mare e sacche, tutti dalla qualità eccellente ma con un occhio attento alla performance. I materiali sono leggeri e tecnici e garantiscono una resa perfetta sia in acqua che al sole.

I modelli puntano sulla semplicità e le linee sono sportive ma ricercate, tra orli a contrasti e stampe fantasia, come i fiori, i pattern geometrici, le righe disegnate a mano. La linea è già disponibile in boutique selezionate e online da questo mese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *