Si chiama Ermenegildo Zegna Beachwear Collection la nuova avventura della maison italiana che lancia per la prima volta una linea di costumi da bagno e accessori per la vita in vacanza. Fanno parte della collezione costumi, naturalmente, ma anche abbigliamento e sacche da spiaggia per portare il necessario con sé.
“Nella mia nuova visione dello stile Ermenegildo Zegna – dice il direttore creativo Alessandro Sartori – non potevo pensare ad un guardaroba perfetto senza una collezione Beachwear, dove la ricerca nei materiali innovativi, quali il Microlite o l’Ultralight Seersucker, incontra la nuova estetica Zegna.”
La linea è stata realizzata con la collaborazione di ISA S.p.A. e ha uno stile ricercato ma sempre molto moderno e versatile. Al centro della scena spiccano i boxer dall’approccio decisamente sartoriale, contenuti in una speciale pochette impermeabile per riporli anche da bagnati.
Della collezione fanno parte anche polo, magliette, teli mare e sacche, tutti dalla qualità eccellente ma con un occhio attento alla performance. I materiali sono leggeri e tecnici e garantiscono una resa perfetta sia in acqua che al sole.
I modelli puntano sulla semplicità e le linee sono sportive ma ricercate, tra orli a contrasti e stampe fantasia, come i fiori, i pattern geometrici, le righe disegnate a mano. La linea è già disponibile in boutique selezionate e online da questo mese.