La nuova Nike Air Zoom Mariah Flyknit Racer riprende uno storico modello degli anni Ottanta nato per le gare e lo adatta alla vita quotidiana creando una sneaker adatta anche alla vita dinamica in città.
Il cuore della nuova proposta è il sistema Flyknit a cui si affianca l’allacciatura rapida che consente una calzata impeccabile e una grande rapidità nell’indossare la scarpa. Il materiale esclusivo di Nike è avvolgente come una calza ma robusto.
Non manca l’ammortizzazione, leggerissima ma molto reattiva e strutturata su una suola in gomma che offre una grande resistenza su qualunque fondo. La calzata è estremamente confortevole grazie alla quasi totale assenza di cuciture sviluppata sulla base dei feedback dei runner che hanno permesso di sviluppare la tecnologia Flyknit in 4 anni di lavoro.
La tomaia in questa particolare maglia ha proprietà eccezionali perché offre supporto al piede e una grande resistenza ma è anche morbida e confortevole, aderente e flessibile, traspirante e leggerissima. E grazie all’unico strato riduce anche lo spreco di materiali.