Un chalet di legno sulla riva del mare in tempesta è lo sfondo perfetto per raccontare la nuova linea uomo di Todd Snyder per l’autunno 2017. Una collezione dal carattere deciso ma versatile, con una sfumatura malinconica e il desiderio di tornare a dimensioni più naturali, autentiche, genuine.
Ritroviamo questo concetto su ciascun capo come anche nelle atmosfere che raccontano la collezione diventandone specchio. È merito anche dell’interpretazione di Matt Bromer, l’attore scelto come modello per impersonare la linea autunnale di fronte all’obiettivo di Matthew Brookes.
I pezzi iconici dello stile nordamericano ci sono tutti: i jeans e i giubbini in denim costituiscono la divisa elementare della vita quotidiana ma vi si aggiungono pantaloni cargo, camicie ampie e comode, giubbini imbottiti, montgomery di lana grossa.
C’è posto anche per qualche capo meno casual come un maglione dal volume asciutto a spina di pesce o pantaloni dal taglio più formale. Si punta però soprattutto su un approccio rilassato, su una vestivilità comoda e su materiali naturali, anche nei colori.