Eau Majeure d’Issey

Share Button

Issey Miyake si ispira all’acqua per la nuova fragranza maschile appena lanciata e chiamata L’Eau Majeure d’Issey. Già nel 1992 nasceva L’Eau d’Issey, rivisitata nel 2016 con L’Eau d’Issey Pure e nuovamente interpretata nell’ultima variante del profumo, che riprende e rinnova le note di L’Eau d’Issey pour Homme del 1994.

Una storia lunga e articolata, come si vede, che ha visto succedersi una serie di profumazioni ispirate all’unico elemento dell’acqua, sempre in trasformazione, sempre affascinante. L’acqua diventa qui simbolo di movimento ma anche di forza, due concetti che ben si applicano al mondo maschile.

Il nuovo flacone custodisce questa forza che non si esaurisce ed è capace di trasformare il mondo. È un flacone elegantissimo quello immaginato da Todd Bracher ispirandosi al lavoro dell’acqua sul vetro levigato dal mare, nelle forme e nei colori.

Le note sono state immaginate da Aurélien Guichard e Fabrice Pellegrin ispirandosi ai profumi storici ma anche al concetto dell’oceano, potente e in costante movimento. La fragranza si apre con accordi di bergamotto e pompelmo per evolversi in sentori di legno marino iodato e ambre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *