Ispirandosi alla Lamborghini, ma immettendo nella sua idea anche altri spunti automobilistici e non, Steel Drake inventa Vensepto Concept, una incredibile auto sportiva che per l’appunto, almeno per il momento, è solo un concept.
Un concept che ci fa innamorare a prima vista, in tutte le sue declinazioni di colore, in ogni sua angolazione, per i dettagli che sembrano presi a prestito da Lamborghini, Ferrari, McLaren e tuttavia sempre così originali, filtrati attraverso una creatività completamente nuova.
Tra i designer di riferimento i cui tratti caratteristici si ritrovano in questa particolarissima creazione ci sono tra gli altri Tony Chen e Ken Kagasaka ma anche in questo caso si tratta di spunti che trovano un nuovo esito, una nuova veste.
L’auto è superba, filante, elegantissima, dalla silhouette sinuosa e dinamica, evidentemente nata per correre. È il settimo concept immaginato da Steel Drake che in questo caso ha scelto di chiamare la sua nuova creazione Vensepto unendo le parole latine Venus e Septimo.