Adidas lancia una speciale linea di sneakers in edizione limitata in collaborazione con il celebre sarto di Savile Row, Henry Poole. I due modelli che compongono la nuova proposta di Adidas Originals si ispirano agli abiti su misura della famosa sartoria inglese.
I tessuti di rivestimento sono infatti ispirati alle creazioni del popolare sarto britannico ma alle radici che affondano nella tradizione sartoriale si sposano poi le tecnologie più avanzate che può vantare Adidas in modo da proporre scarpe altamente performanti oltre che esteticamente piacevoli.
Nasce così una scarpa fondata su una interessante unione tra modernità e tecniche di confezione sartoriale classiche. I materiali sintetici, la suola studiata per offrire il massimo sostegno e un’ottima reazione, con un design filante e contemporaneo, fanno di queste scarpe la perfetta scelta per chi rincorre i ritmi di una vita moderna.
Non si tralasciano però i dettagli couture, sempre curatissimi come nella migliore tradizione dell’abito confezionato su misura. Le scarpe sono infatti cucite a mano e il tessuto di rivestimento si ispira ad uno storico abito di Winston Churchill e ad uno indossato nel 1865 dal Principe di Galles Edoardo VII.