Aeronautica Militare lancia la nuova collezione uomo dedicata all’autunno inverno 2017-18 con il solito piglio deciso, di taglio sportivo ma dal carattere netto. L’uomo che indossa queste collezione sa cosa vuole dalla vita, se lo prende e con lo stile esprime la stessa intraprendenza.
All’interno della nuova collezione si individuano tre collezioni più due speciali capsule collection chiamate Reparto Sperimentale Volo (RSV) e Accademia Aeronautica. Ambedue rendono omaggio a due grandi astronauti dei nostri tempi, Roberto Vettori e Luca Parmitano, e si compongono di pezzi caratterizzati dal simbolo del reparto speciale dell’accademia aeronautica italiana.
La collezione Official invece punta su capi casual e sportivi, sempre ispirati al mondo del volo, con un tocco vintage ma una rivisitazione moderna tra cui spiccano i pantaloni anti-G e la giacca in pelle da aviatore, ma anche felpe, polo, camicie e piumini per la vita di ogni giorno.
La serie Action rivisita lo stile military in chiave urbana. La palette predilige i toni del marrone, del fango, del verde e tutti i pezzi sono versatili, declinati in materiali ricercati e con tagli pensati per rendere i capi pratici nella vita quotidiana dinamica e dal ritmo serrato.
La linea Urban, infine, sceglie un approccio più easy. I pezzi sono più discreti, funzionali e pratici, addirittura basici, persino gli stemmi e i loghi si fanno meno presenti ed evidenti, anche se resta sempre visibile l’aquila turrita.