Di metrosexual si sente parlare da tempo e la cura della pelle per un uomo è diventata sempre più importante mentre parlando di trucco si incontrano ancora non poche resistenze. Eppure Asos intende cambiare le carte in tavola lanciando una linea esclusiva di make-up per uomo.
D’altronde i cosmetici al maschile sono ormai sempre più articolati, ricchi e curati, da quelli per idratare la pelle del viso a quelli per la rasatura passando per la cura di barba e capelli, esfolianti e antirughe. Non restava che fare l’ultimo passo e proporre anche il trucco.
La nuova linea di make-up per uomo è proposta dal marchio MMUK ed è in vendita sul sito di Asos. Comprende pennelli, mascara, una matita per delineare lo sguardo, matita per sopracciglia o per riempire gli spazi vuoti della barba, terre abbronzanti, base per il trucco, correttore per le occhiaie.
È una linea completa che promette di prendersi cura dell’aspetto maschile non solo occupandosi della rasatura o dell’idratazione della pelle ma anche del make-up, correggendo le occhiaie e uniformando l’incarnato, sottolineando gli occhi e disegnando sopracciglia perfette.