È l’orologio più interessante del momento, si chiama Sequent ed è pieno di sorprese: oltre a tutte le caratteristiche dello smartwatch ha anche la capacità di ricaricarsi da solo, senza doversi preoccupare del livello di batteria.
La ricarica cinetica, tipica di molti orologi classici, è stata finalmente traslata anche agli orologi di ultima generazione, che spesso per le loro troppe funzionalità non sono in grado di garantirci una durata molto lunga, proprio come i nostri smartphone.
Il nuovo smartwatch si ricarica semplicemente indossandolo, con il movimento del polso. È una novità visto che a differenza di un orologio tradizionale si tratta di un vero e proprio wearable device.
La ricarica con energia pulita strizza l’occhio anche alla maggiore attenzione verso l’ambiente e verso l’uso delle risorse ma soprattutto non influisce sulle potenzialità hi-tech dell’orologio. Comprende GPS, cardiofrequenzimetro, connessione Bluetooth e la possibilità di ricevere tutte le notifiche dello smartphone.